Viaggio tra le capitali europee

Un viaggio affascinante è quello che si effettua alla scoperta delle capitali del Nord Europa che consente di conoscere una realtà profondamente legata ad una vita a dimensione d’uomo dove la natura è un fondamento sempre presente ed indispensabile. Il nostro itinerario ci porterà alla scoperta di Copenaghen, Oslo, Stoccolma, Helsinki e San Pietroburgo ed effettuato con voli internazionali con partenza da ogni città italiana.

Copenaghen

La prima tappa del nostro viaggio è rappresentata da Copenaghen raggiungibile con voli di linea dall’Italia e anche con soluzioni low cost. Una volta arrivati a destinazione e preso possesso della stanza prenotata si può visitare la città soprattutto nella sua parte storica: il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la Borsa. La movida notturna è l’ideale per terminare il primo giorno di viaggio.

Copenaghen/Oslo

Nella nostra proposta, la mattina è dedicata al proseguimento delle  visite alla città a cominciare dal caratteristico cambio della guardia al Palazzo di Amalienborg  al proseguimento per lo Stronget, prima di raggiungere il molo ed imbarcarsi sul traghetto DFDS in partenza, nel pomeriggio, per Oslo con pernottamento a bordo.

Oslo

L’entrata nel fiordo di Oslo di prima mattina, permetterà di godere della vista della costa norvegese trapuntata dalle mille casette di legno. Dopo lo sbarco ed il trasferimento presso l’albergo prenotato, avrete tempo a disposizione per visitare il centro cittadino: il Castello Reale, il Palazzo del Parlamento e la Karl Johan’s Gate.

vedere-stoccolmaOslo/Stoccolma

Nella mattinata, dopo il volo per la Svezia, si raggiunge Stoccolma e dopo aver depositato i bagagli presso la struttura riservata, vi dedicherete alla visita della città vecchia ed, in particolare, al Palazzo Reale e al museo all’aperto Skansen.

Stoccolma/Helsinki

Questo giorno si apre con il trasferimento al molo per imbarcarsi su di un traghetto della Viking Lines in partenza nel primo pomeriggio per Helsinki con pernottamento a bordo.
Helsinki Giunti nella capitale della Finlandia, potrete visitare oltre che il Parlamento e la piazza del Senato, anche l’Esplanade e la chiesa scavata nella pietra. A questo punto potete decidere di rientrare in Italia il giorno dopo oppure di partire nella stessa giornata per una interessante estensione a San Pietroburgo per conoscere la meravigliosa città zarista che annovera l’Hermitage, la Fortezza di San Pietro e Paolo e la cattedrale di Sant’Isacco.
Molte le possibili varianti che dipendono dal tempo e dalle risorse che si hanno a disposizione.
Ciò che è certo è che sarà un viaggio che non dimenticherete.

Add Comment