Viaggio a Las Vegas

Chi non conosce Las Vegas per averla vista in film, telefilm e documentari vari? Ma cosa potremmo vedere andandoci realmente in occasione di un tour negli States? Tutti sanno che è la capitale del gioco d’azzardo e che in mezzo al deserto del Nevada dove si trova, i sogni possono diventare realtà o trasformarsi in un incubo a seconda di come agisce la fortuna. Meta indiscutibile per i giocatori d’azzardo di tutto il mondo, attira folle di semplici turisti curiosi di vivere almeno 24 ore tra le scintillanti luci di hotels e casinò dove il lusso, il kitsch e qualsiasi follia è di casa.

Accolti dall’insegna ‘Welcome to Las Vegas’ cosa è possibile vedere con gli occhi di un viaggiatore poco incline a slot machine, roulette e black jack? Ciò che appare immediato è il suo skyline che si forma sulla strada più famosa della città: il Las Vegas Boulevard South, conosciuto come Strip. Qui si entra in un territorio dove New York si fonda con le piramidi e sfingi, Venezia, Parigi e palazzi di ogni stile architettonico che formano un patchwork incredibilmente coinvolgente che, per essere ben apprezzato, deve essere visto tramite la monorotaia che parte dall’hotel Sahara fino al MGM per sei chilometri impossibili da fare a piedi. Ci sono attrazioni che è possibile vedere in modo totalmente gratuito e che vi suggeriamo.

La nuova caduta di Atlantide  al Caesars Palace

L’hotel famoso per ospitare importanti kermesse di boxe, permette di assistere gratuitamente lo show che immagina la caduta della mitica Atlantide. Qui, se avete bambini, avete fatto bingo per il coinvolgimento che li appassionerà mentre assisteranno al combattimento inscenato da statue artificiali che lotteranno fino all’ultimo. Se lo show non vi intrigherà più di tanto, almeno vi godrete il fresco dell’aria condizionata, tanto è gratis!

The Mermaid Show at the Silverton

All’interno del Silverton Aquarium, potrete vedere dal vivo, alla distribuzione dei pasti dati agli squali mentre delle bellissime sirene, danzeranno intorno a loro a sprezzo del pericolo.

Fremont Street

Tutta da vedere Fremont Str., la seconda via in ordine di importanza dopo la Strip. E’ una delle storiche vie di Las Vegas che offre tante attrazioni da visitare come il Golden Nugget e che rappresentò il centro della città e che oggi, oltre a locali destinati all’intrattenimento, è il fulcro della vita artistica e culturale.

Rainstorm and Fountains at Miracle Mile Shops

Sembrerà incredibile il vedere un poderoso acquazzone nel cuore del deserto del Nevada ma a Las Vegas accade anche questo. Sarà sufficiente andare al Miracle Mile Shops ed assistere uno spettacolo con tanto di lampi, tuoni, nebbia e pioggia e, se proprio non vi basta, andate al V Theater dietro al Las Vegas Boulevard.
E se Las Vegas proprio non vi va più, potete approfittare della vicinanza con alcuni parchi nazionali come il Red Rock Canyon, il Valley of Fire, la famosa Death Valley ed il Zion National Park.

Add Comment