Vacanze al mare, dove trascorrerle in Italia

L’Italia è una nazione ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna della cultura o del divertimento. Le sue località al mare, famose in tutto il mondo per la bellezza e la purezza delle sue acque non temono sicuramente il confronto con altri luoghi. In questa breve panoramica, vogliamo offrirvi qualche spunto per trovare la vostra meta ideale per una vacanza al mare senza precedenti.

Dove andare in vacanza al mare?

Le isole come la Sardegna e la Sicilia sono due delle mete più rinomate per chi è alla ricerca di acqua cristallina e spiagge illibate. Infatti, in queste due località italiane è possibile rilassarsi in piena pace senza vedere molte persone. Solo nei mesi di altissima stagionalità, come può essere il mese di Agosto, è possibile vedere un aumento di turisti.

Le spiagge sabbiose di quest’isola, che in alcuni casi possono ricordare quelle di alcune isole caraibiche degne dei migliori sultani, sono il luogo ideale dove addormentarsi al sole e godersi i raggi caldi di quest’ultimo. I Faraglioni di Capo Falcone e la Maddalena, con la sua famosa spiaggia rosa, sono alcuni dei nomi più noti della Sardegna. Non fermatevi a queste località, ma partite alla scoperta degli angoli meno noti e più caratteristici di questa isola nel cuore del mediterraneo.

Anche se alcune località possono essere al di fuori del jet set delle celebrità, non hanno niente da invidiare a quelle più note che ogni estate accolgono Briatore e tutti i suoi amici vips. Nel mese di Agosto, sulle spiagge della Sardegna e sugli yacht ormeggiati nei porti di questa isola è possibile avvistare alcune delle persone più importanti del pianeta o delle celebrità del mondo del calcio o della televisione in Italia.

Il Mare Adriatico

Dall’altra parte dell’Italia, il Mar Adriatico è sicuramente il punto di ritrovo per chi vuole trascorrere una vacanza a 360. La zona di Milano Marittima e di Riccione, sono sicuramente una delle scelte migliori che si possono fare.

In particolare Milano Marittima, con le sue spiagge e i suoi parchi di divertimento è un luogo magico per grandi e piccini. La riviera Romagnola, con oltre 90 Km di candide spiagge è pronta ad accogliervi e coccolarvi sotto ai caldi raggi del sole. Inoltre, per chi sceglie albergo con piscina a Milano Marittima, ha la possibilità di godersi la pace anche fuori dalla stagione prettamente dedicata ai bagni.

Località come Rimini, Riccione e Gabicce Mare sono l’ideale per divertirsi e tirare tardi anche fino alle prime ore del giorno. Infatti, l’offerta di queste località dell’Emilia Romagna sono da sempre l’ideale per chi vuole trascorrere la notte in discoteca a ballare e divertirsi con i propri amici.

Come abbiamo visto, in Italia non mancano di certo le alternative per una vacanza al mare divertente sotto tutti i punti di vista. Lo stivale è ricco di località dove si possono trovare tipologie differenti di offerte vacanziere, così da permettere a chiunque di trovare la proposta più ideale per la propria vacanza al mare.

Add Comment