I 5 migliori posti dove andare in viaggio di maturità

Ecco 5 località dove poterti rilassare e divertire dopo uno degli avvenimenti più importanti della nostra vita: l’esame di maturità

Dopo 5 intensi anni di studio, arriva finalmente quel momento di meritato relax che ricorderemo per sempre.
Proprio per questo, è molto importante essere accompagnati da chi è stato realmente parte di questo tuo percorso. Perciò ti consiglio di scegliere con cura con chi andare: è un viaggio che non dimenticherai mai!

Ma ora passiamo alle mete che vi consiglio, in base a opinioni, esperienze ed esigenze.

Viaggi di maturità in Italia: Gallipoli

Il nostro Paese ci mette a disposizione uno dei luoghi più belli e suggestivi di tutto il mondo per questo tipo di viaggi.
Gallipoli è la meta perfetta se non si vuole uscire dai propri confini, restando all’interno della nostra penisola.
Le spiagge e l’acqua cristallina non hanno niente da invidiare alle immagini che vediamo sulle cartoline, rendendo ancora più piacevole l’esperienza.

Gallipoli mare

Da non sottovalutare in questi tipi di viaggi è l’aspetto della vita notturna e in questo caso non ci si può proprio lamentare. Quella che di giorno è una tipica città di mare si trasforma di notte nella capitale delle feste, in ogni angolo della strada.
A partire dalle discoteche più famose, come il Praja e l’Amamè, fino ad arrivare ai party in spiaggia in piccoli locali che si riversano sulla strada principale, Gallipoli ci offre un’ampia scelta di soluzioni per le nostre serate.

Viaggi di maturità in Grecia: Zante

Uscendo da nostro territorio, in Grecia possiamo trovare una delle destinazioni migliori per il nostro viaggio di maturità: Zante.
Oltre a essere una delle mete più gettonate dai ragazzi, Zante offre moltissime soluzioni, sia in quanto a esperienze, che a luoghi da esplorare.

Navagio

Sull’isola potrete ammirare una delle spiagge più belle e meno inquinate al mondo: la fantastica Spiaggia del relitto di Zante, un vero e proprio paradiso per gli occhi. Ma non solo, infatti, potendola raggiungere solamente in barca, potrete godere di una giornata indimenticabile in uno dei mari più cristallini del Mediterraneo.

Viaggi di maturità in Spagna: Lloret de Mar

Nel Paese capitale mondiale della movida possiamo trovare una delle soluzioni più affascinanti di sempre. Lloret de Mar è una delle mete più gettonate dai ragazzi e dalle ragazze di tutta Europa, non solo dagli italiani.
A poco più di un’ora di distanza dall’aeroporto di Barcellona, in corrispondenza di una delle spiagge più belle della costa catalana, sorge Lloret de Mar, un comune nato dall’incontro della cultura catalana, spagnola e italiana.

Lloret de mar

L’aria e l’atmosfera tipica spagnola inondano ogni serata, regalando le notti, e le albe, più belle che si possano desiderare. Le migliori feste non le troviamo solo nelle discoteche in riva al mare, ma anche nel grande viale principale nel centro storico.

Viaggi di maturità low cost: l’isola di Pag

Non troppo lontana dal confine con l’Italia, possiamo trovare l’isola per eccellenza dove passare l’estate. L’isola di Pag, facilmente raggiungibile attraverso pullman notturni e successivamente con il traghetto, è la meta ideale se ci si vuole divertire con un occhio puntato sul portafoglio. Qui infatti le occasioni e le esperienze non mancano, come non manca nemmeno la qualità del mare.

Pag discoteche

Pag è il rapporto perfetto tra divertimento ed economicità, non costando troppo e potendo trovare alcune delle discoteche migliori di tutta Europa. Kālypso e il famosissimo Noa Beach Club sono solo alcune delle migliori discoteche dell’isola, sempre sostenute dalla presenza di DJ importanti e rinomati a livello globale.

Il mio viaggio di maturità: Maiorca

Nell’estate del 2019, dopo aver completato e superato l’esame di maturità, mi sono diretto con i miei amici in quest’isola nel mezzo del Mediterraneo. Devo essere sincero, è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto, e senza neppur spendere molto. Con soli 50€ abbiamo comprato un volo andata e ritorno da Milano Malpensa, stando in una villa fuori Magaluf, il paese dei balocchi dell’isola, per una cifra davvero vantaggiosa.

Maiorca

Abbiamo passato questi tredici giorni in una delle isole più belle del Mediterraneo, immersi in spiagge e ville da sogno. Il capoluogo dell’isola è ben collegato ed è pieno di vita a qualsiasi ora, soprattutto nella zona del porto.
L’unica cosa da tener conto sono gli inglesi ubriachi: persone veramente scortesi con un’estrema voglia di creare confusione e risse ogni sera.

Dove andare in viaggio di maturità?

Nel corso di questo articolo abbiamo visto solo alcune delle mete più belle e gettonate per questo passaggio così importante, tuttavia sentitevi liberi di andare ed esplorare luoghi nuovi, anche diversi.
Personalmente ritengo che sì è importante il luogo dove deciderete di andare, ma ciò che realmente conta saranno le persone che porterete con voi e i legami che creerete durante questo viaggio indimenticabile: perché è questo che ricorderete in futuro.

Add Comment