Guida al viaggio di nozze perfetto

Il viaggio di nozze è uno tra gli elementi basilari per una buona riuscita del proprio matrimonio, infatti, è molto importante tener conto del prima, del durante e del dopo, il giorno del fatidico “SI”; difficilmente vi si rinuncia, in maniera particolare per l’importanza del viaggio: una tra le vacanze più memorabili ed indimenticabili per una coppia, forse l’unica, per coronare il proprio sogno d’amore.

Esistono coppie che si concedono un viaggio di nozze con differenti durate, da una semplice settimana a periodi molto più lunghi, ma nonostante ciò, programmare un itinerario di tutto rispetto comporta la valutazione di vari elementi. Un viaggio di nozze che rispetti ogni esigenza della coppia è sinonimo di viaggio meraviglioso e indelebile nel tempo.

In questa guida analizzeremo passo passo, ogni punto da rispettare per organizzare un viaggio di nozze da sogno. Vediamo come.

È possibile organizzarsi in perfetta autonomia o rivolgersi semplicemente ad un’agenzia di viaggi: in entrambi casi, è bene comunque iniziare a realizzare un planner vacanza, almeno sei mesi prima. Scegliere di organizzare un viaggio di nozze autonomamente è consigliato, nel caso in cui, la vacanza non risulti essere troppo articolata; in caso contrario, le agenzie di viaggio vengono in aiuto con offerte, itinerari e pacchetti speciali, destinati soprattutto a coppie di neo sposi in procinto di compiere trasferte da sogno ed economiche: sono in grado di stipulare assicurazioni sanitarie convenienti e realizzare appositamente in base alle proprie esigenze e desideri, le cosiddette liste viaggi. Ultimamente, le liste viaggi sono molto in voga e sono soluzioni sempre più richieste dalle coppie: sono molto simili alle liste nozze, con l’unica differenza riguardante lo scopo.

Organizzare un viaggio di nozze, inoltre, richiede anche doversi informare su eventuali vaccini sanitari obbligatori da compiere, legislazione vigente ed eventuali richieste statali: informarsi su tutto ciò prima della partenza, eviterà di ricevere brutte sorprese all’arrivo!

Un’idea carina sarebbe quella di ingaggiare un fotografo di matrimonio pronto ad immortalare tutti i momenti più belli del proprio viaggio: ciò ha un costo abbastanza elevato, ma il risultato non sarà affatto deludente.

Punto saliente nella scelta di un viaggio di nozze è, sicuramente, la meta: viaggi esotici, rilassanti, d’avventura, di divertimento, culturali, religiosi, gastronomici, on the road e tantissimi altri, sono solo alcuni di quelli più richiesti negli ultimi tempi; a volte, pensare di fare lunghi viaggi in paesi molto lontani, è sinonimo di un’ottima riuscita della vacanza, ma non è assolutamente così; l’Italia, infatti, offre posti meravigliosi per vacanze indimenticabili.

Add Comment